Coronavirus, in Fvg negozi e supermercati chiusi anche a Pasquetta. Mascherine obbligatorie sui mezzi pubblici

TRIESTE - Il 13 aprile, lunedì dell'Angelo, giorno di Pasquetta, resteranno chiuse tutte le attività ad eccezione di farmacie, parafarmacie, edicole ed esercizi nelle aree di servizio lungo la rete autostradale e a servizio di porti e interporti.
È inoltre obbligatorio per chiunque acceda ai servizi di trasporto pubblico automobilistici, ferroviari e marittimi e anche a chi utilizzi i taxi di mantenere la distanza interpersonale di sicurezza e di indossare la mascherina o comunque una protezione a copertura di naso e bocca e di ogni altra precauzione per evitare il contagio da Covid-19.
È il contenuto della nuova ordinanza, l'ottava dall'inizio dell' emergenza Coronavirus, firmata questa mattina dal governatore del Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga.
Il provvedimento prevede ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica e, come riporta una nota della Regione, è stato deciso considerando che anche in Fvg Pasquetta potrebbe far registrare concentrazioni di persone non giustificate dall'esigenza di acquistare beni alimentari.
Riproduzione riservata © Il Piccolo