Coronavirus in Fvg, due morti a Trieste e 7 nuovi contagi (6 a Trieste, 1 a Gorizia)

TRIESTE Ancora altre due vittime da Covid in Fvg, e sempre a Trieste che oggi, giovedì 28 maggio, conta complessivamente 188 morti. In tutta la regione adesso di decessi da coronavirus se ne registrano 333, con gli altri capoluoghi fermi rispettivamente a quota 73 Udine, 67 Pordenone e 5 Gorizia. La terapia intensiva torna a essere occupata, ma da un solo paziente ricoverato per accertamenti diagnostici.
Sul fronte dei nuovi contagi, niente di tanto diverso dalle ultime rilevazioni. Analizzando i dati complessivi, dall'inizio dell'epidemia le persone risultate positive al virus sono 3.262. Significa che oggi i nuovi casi positivi registrati sono 7 in più di ieri, così dislocati: 1.384 (+6) a Trieste, 981 a Udine, 684 a Pordenone e 213 (+1) a Gorizia.
Cala comunque il numero di persone attualmente positive al virus in Friuli Venezia Giulia (equivalenti alla somma degli ospedalizzati, dei clinicamente guariti e degli isolamenti domiciliari): ad oggi sono 391, 21 in meno rispetto alla giornata di ieri.
I totalmente guariti invece ammontano a 2.538 (26 più di ieri), i clinicamente guariti a 55 e le persone in isolamento domiciliare sono 284. I ricoverati in altri reparti rimangono 51.
Lo ha comunicato il vicegovernatore con delega alla Salute e Protezione civile, Riccardo Riccardi.
Riproduzione riservata © Il Piccolo