Coronavirus, altri 56 contagiati, ma rallenta l'incremento dei decessi: sono due i morti in più

I casi accertati di Covid-19 in Friuli Venezia Giulia sono saliti a 2.731.I totalmente guariti sono 893, mentre i clinicamente guariti (persone senza più sintomi ma non ancora negative al tampone) sono 213
Personale sanitario al lavoro all'ospedale di Cattinara (Foto Massimo Silvano)
Personale sanitario al lavoro all'ospedale di Cattinara (Foto Massimo Silvano)

PALMANOVA. Il bollettino della Protezione civile di oggi, sabato 18 aprile. I casi accertati positivi al Coronavirus in Friuli Venezia Giulia sono 2.731, con un incremento di 56 unità rispetto a ieri.

I totalmente guariti sono 893, mentre i clinicamente guariti (persone senza più sintomi ma non ancora negative al tampone) sono 213.

Sono due i decessi in più rispetto alla comunicazione di ieri, che portano a 222 il numero complessivo di morti da Covid-19. Una leggera diminuzione, dunque, visto che ieri i decessi erano stati tre. Lo ha comunicato il vicegovernatore con delega alla Salute e Protezione civile, Riccardo Riccardi, dalla sede operativa di Palmanova.

I decessi provincia per provincia. Per quanto riguarda i decessi, quello di Trieste è il territorio più colpito (111); seguono Udine (65), Pordenone (43) e Gorizia (3).

Relativamente ai casi positivi, l'area triestina registra. 1.101 infettati; seguono Udine con 906, Pordenone con 587 e Gorizia con 132. A questi si sommano 5 persone non residenti in regione. Sono 27 i pazienti che attualmente si trovano in terapia intensiva, mentre i ricoverati in altri reparti risultano essere 141 e le persone in isolamento domiciliare sono 1.235.

Riproduzione riservata © Il Piccolo