Coronavirus, altre cinque vittime in Fvg e 84 contagiati in più. Sono 47 i ricoverati in terapia intensiva

 Sono 874 ad oggi i tamponi rilevati positivi e 528 le persone in isolamento domiciliare. Intanto si registra il primo caso a Grado

TRIESTE. Salgono a 874, ad oggi (domenica 22 marzo), i tamponi rilevati positivi al coronavirus in Friuli Venezia Giulia con un incremento di 84 casi in più nell'arco di una giornata. Cinque i decessi in più rispetto all’ultima comunicazione di ieri, che portano a 47 il numero complessivo di morti per Covid-19 nella nostra regione. Il numero più alto è nell'area Trieste-Gorizia con 33 decessi, segue Udine con 12 e Pordenone con 2.

Lo ha reso noto nel pomeriggio di oggi il vicegovernatore con delega alla Salute e Protezione civile, Riccardo Riccardi, dalla sede operativa di Palmanova. Sono 73 le persone guarite, 528 quelle in isolamento domiciliare e 47 i pazienti in terapia intensiva (solo uno in più rispetto a ieri).
 
Intanto c'è il primo caso di persona positiva al Covid-19 a Grado. A darne l'annuncio, su Facebook, è il primo cittadino Dario Raugna. "Cari concittadini" - si legge nel post pubblicato nella mattinata di oggi, domenica 22 marzo - sono appena stato informato che a Grado é stato riscontrato il primo caso di positività al coronavirus. La persona é seguita dall'Azienda Sanitaria, che sta facendo tutto il necessario per garantire la sua salute e la nostra. A questa persona voglio rivolgere i migliori auguri di pronta guarigione"

Il sindaco continua: "Ora piú che mai mi appello al nostro senso di responsabilità e di comunità: é fondamentale che ognuno di noi faccia la sua parte e rispetti tutte le disposizioni messe in atto per arginare il contagio e superare quanto prima quest'emergenza sanitaria. Buona giornata". Raugna ha poi precisato che "lAzienda sanitaria, con cui sono in contatto, sta già facendo tutti i controlli necessari".

 

Argomenti:coronavirus

Riproduzione riservata © Il Piccolo