Coronavirus, 4 positivi sulla nave Enchanted Princess ormeggiata a Monfalcone

MONFALCONE Non si placa la diffusione del coronavirus nella nostra regione.
Dopo i +57 casi calcolati ieri, mercoledì 23 settembre, e annoverati come da routine in serata nel report quotidiano della Protezione civile, oggi l'assessore regionale Riccardo Riccardi anticipa via Tweet la notizia di altri 4 nuovi casi rilevati nel cantiere di Monfalcone, precisamente a bordo della nave Enchanted Princess, in consegna a fine mese.
Durante lo svolgimento delle prove a mare, precisa Riccardi su Facebook, un membro dell’equipaggio ha lamentato febbre, è stato fatto scendere e sottoposto immediatamente a tampone, risultato positivo, e si trova ora in isolamento domiciliare.
"Immediato il contact tracing: un totale di 220 persone saranno sottoposte a tampone in brevissimo tempo, con referto disponibile in un giorno, grazie alla collaborazione tra il personale medico di bordo che effettuerà i test e i laboratori di Asugi che analizzeranno i campioni".
"L’ottima collaborazione del nostro #SSR del FVG con la dirigenza di #Fincantieri ha permesso di attivare tempestivamente tutte le azioni sanitarie necessarie per poter mettere in sicurezza tutte le persone ed eseguire gli accertamenti, ancora in corso", chiosa il post di Riccardi. .
Riproduzione riservata © Il Piccolo