Cormons, scena da "It" per Halloween

Centro storico tappezzato di palloncini rossi nella notte. In molti, al risveglio dopo una notte di festa, si sono chiesti se la cittadina fosse diventata la protagonista di un nuovo sequel

"Lo vuoi un palloncino, Georgie?". Chiunque avesse visto quell'involucro colorato di rosso appeso a diverse bocche da lupo del centro di Cormons, non ha potuto non pensare ad una delle scene-madri del film It, che proprio nei giorni scorsi è tornato in una nuova versione nelle sale cinematografiche.

E chissà se il burlone che ha deciso, nella notte di Halloween tra martedì e mercoledì, di riempire le vie del centro storico della città di palloncini rossi, non sia stato ispirato proprio da una recente visione della pellicola: certo è che in tanti, nella mattinata di mercoledì 1° novembre, al risveglio dopo una notte di festa, si sono chiesti se Cormons fosse diventata la protagonista di un nuovo sequel della storia che vede protagonista il pagliaccio-assassino Pennywise, quello che dai tombini spaventa i bambini di una tranquilla cittadina dell'America più profonda.

Lo scherzo, apprezzatissimo dai più, non ha mancato di suscitare anche un po' di timore nei più suscettibili.

Riproduzione riservata © Il Piccolo