Cormons premia il “suo” Pizzul
A dicembre gli verranno assegnate la cittadinanza onoraria e le Chiavi della città
20091014 - ROMA - SPO - PIZZUL E' MORTO, MA E' UNA BUFALA E LUI GIOCA A SCOPA. Un'immagine di archivio datata 22 gennaio 2005, mostra il telecronista sportivo Bruno Pizzul sorridente al suo ritorno come telecronista per "La7" in tribuna allo stadio "Dall'Ara" di Bologna. La bufala corre sul web, almeno quella della morte del mitico telecronista Bruno Pizzul, 71 anni, nato a Udine l'8 marzo 1938 e morto - ma solo per alcuni siti Internet - il 14 ottobre 2009, anche se non si sa bene se a Milano (dove vive da anni), a Udine o a Cormons (Gorizia), dove trascorre gran parte del suo tempo libero. Per la Rete (e i suoi appassionati) non mancano i particolari (e' stato colpito da un infarto) e finanche i testimoni: una ragazza afferma addirittura di aver visto un'ambulanza fermarsi sotto la sua abitazione...ANSA/GIORGIO BENVENUTI/DRN
Cittadinanza onoraria e conferimento delle Chiavi della città a Bruno Pizzul. Le due prestigiose onorificenze saranno consegnate dal Comune cormonese nelle mani del suo concittadino più illustre nel prossimo mese di dicembre.
Il popolare giornalista è nato a Udine e risiede a Milano. Per questo servirà un passaggio in Consiglio comunale per formalizzare i riconoscimenti.
Maggiori dettagli sull’edizione cartacea in edicola il 3 ottobre.
Riproduzione riservata © Il Piccolo
Video