Cormons, il musical per salutare l’anno

CORMONS. "Mamma mia!... La banda". Questo il titolo scelto quest'anno dalla banda “Città di Cormons” per il tradizionale concerto di buon anno dI martedì 5 gennaio alle 20.45 al teatro Comunale. Il complesso musicale diretto dal maestro Patrick Quaggiato riprenderà dunque le atmosfere del noto “Mamma mia!” e il filo conduttore del concerto sarà proprio il mondo dei musical. Accanto alle musiche di “Mamma mia!” saranno infatti presentate le colonne sonore di “West side story”, “Grease”, “Il fantasma dell’opera”, “Notre dame de Paris”, “Jesus Christ Super Star” ed “Evita”. Durante la serata si esibiranno anche i ragazzi della banda giovanile diretta dal maestro Francesco Palmino. Presentatori della serata saranno Lucio Iacolettig e Camilla Tuzzi. Non mancheranno le sorprese in una serata che sarà anche l’occasione per il presidente Maurizio Paselli per fare il bilancio dell’annata appena trascorsa, che ha visto la banda partecipare a numerose manifestazioni in ambito regionale e non. Da non dimenticare anche la scuola di musica che, aperta ai ragazzi e agli adulti, consta di una settantina di iscritti nelle varie classi di strumenti a fiato e a percussione. Importante traguardo raggiunto quest’anno dalla scuola è il superamento dell’esame pre-accademico di primo livello di strumento presso il Conservatorio di Udine di sette ragazzi: Elisa Lanza e Marika Nussi per la classe di flauto traverso della maestra Federica Ceccotti, Lorenzo Orzan per la classe di clarinetto della maestra Marta Macuz, Daniele Kocina e Roshan Sbriz per la classe di saxofono del maestro Francesco Palmino e Costanza Bigot e Mattia Di Lenardo per la classe di tromba del maestro Andrea Bonaldo.
Il concerto verrà ripetuto il 9 gennaio alla stessa ora nell’aula magna della scuola media di Mariano del Friuli. In quell’occasione si esibiranno anche i ragazzi del progetto “A scuola con lo strumento” che in questi primi quattro mesi dell’anno scolastico ha visto gli alunni di 4.a e 5.a elementare dell’Istituto marianese cimentarsi nello studio di uno strumento a fiato.
Questo l'elenco degli strumentisti che si esibiranno con la banda: oboe Luisella Beltrame, flauto traverso Stella Faggioli, Elisa Lanza, Marika Nussi e Francesca Tomadin, clarinetto Martina Di Lenardo, Eleonora Gallo, Carolina Madriz, Claudia Malpera, Flavio Mucchiut, Lorenzo Orzan, Matteo Penasa e Igor Peric, fagotto Michele Gadioli, sax Alto Andrea Brandolin, Vittorio Pagnutti, Matilde Sabo, Roshan Sbriz, sax tenore David Bosco, Daniele Kocina e Maria Miraglia, sax baritono Francesco De Grassi, tromba Costanza Bigot, Vittorio Buzzin, Mattia Di Lenardo, Devid Nussi e Davide Piccolo, corno Riccardo Skocir, Simone Zanello, flicorno baritono Marco Colombo e Federico Silvestri, trombone a tiro Loris Beltrame, Samanta Brumat e Pierpaolo Sartori, tuba Luca Campagnol e Paolo Fabris, tastiere Fabio Persoglia, percussioni Licio Cecchin, Marco Ceruso, Davide Leone e Davide Manià.(m.f.)
Riproduzione riservata © Il Piccolo