Cori di voci bianche in concerto ad Aiello

AIELLO. Uno straordinario concerto ad Aiello del Friuli nella chiesa parrocchiale intitolata a Sant’Ulderico, in preparazione alla festa di Natale è stato organizzato dall'amministrazione comunale. L'...

AIELLO. Uno straordinario concerto ad Aiello del Friuli nella chiesa parrocchiale intitolata a Sant’Ulderico, in preparazione alla festa di Natale è stato organizzato dall'amministrazione comunale.

L'evento inizierà alle 21 con l'intervento straordinario degli alunni della prima e della seconda classe della scuola primaria di Aiello che fanno parte del progetto di scuola integrata promosso dall'associazione dei genitori della scuola primaria "Don Bosco" che eseguiranno due canti natalizi preparati dai docenti Denis Monte e Brenda Quattrini. Subito dopo sarà la volta del Piccolo coro "Artemia" di Torviscosa, un ormai affermato complesso corale di voci bianche che, nella sua breve storia ha già accumulato numerosi premi e riconoscimenti partecipando a diversi concorsi nazionali ed è considerato un gruppo corale emergente. Direttore del coro è il maestro Denis Monte che per l'occasione sarà accompagnato al pianoforte da Patrizia Dri, al contrabasso da Pietro Spanghero e alla batteria da Mattia Martincigh. Il complesso proporràun programma quasi esclusivamente natalizio con musiche di Kocsar, Dipiazza e Biebl, in prima esecuzione, la "Little Jazz Mass" di Bob Chilcott.

Concluderà il concerto il coro "Claudio Monteverdi" di Ruda diretto da Matiaž Šcek che non ha bisogno di presentazione, sia per i 36 anni di attività ininterrotta sia per le attuali superbe qualità vocali e interpretative. Il suo impegno per questo concerto comprenderà musiche di Candotti, Tucapský, Janczak, Quaggiato, Grdadolnik, Dipiazza. Per questa occasione il coro sarà accompagnato al pianoforte da Patrizia Dri.

Riproduzione riservata © Il Piccolo