Consiglio straordinario sul terremoto
TRIESTE Uno stanziamento di 50mila euro per il sostegno alle zone colpite dal sisma sull’Appennino. E' stato questo il tema al centro del consiglio comunale straordinario convocato alle 12.30. Una seduta dedicata esclusivamente al terremoto, che non ha previsto prevede la consueta fase di interrogazioni e domande di attualità. E che è durata davvero poco, mezz'ora in tutto.
La data di oggi è stata la conseguenza di una richiesta diretta del sindaco Roberto Dipiazza, espressa in una lettera inviata il 29 agosto al presidente del consiglio Marco Gabrielli: “Anticipo che è mia intenzione nella seduta odierna di giunta – scriveva allora Dipiazza – far licenziare una proposta di deliberazione con la quale in consiglio comunale stanzi una cifra da destinare quale contributo a seguito del terremoto avvenuto nei giorni scorsi in centro Italia”.
I danari saranno prelevati dal fondo di riserva del Comune. “E’ intenzione della giunta e mia - è la chiosa del sindaco – che tale proposta venga sottoposta all’esame del consiglio comunale nel corso di questa settimana al fine di dare con immediatezza un senso tangibile della città”.
Riproduzione riservata © Il Piccolo