Concorsi pubblici in Fvg, Panontin: "Stiamo attuando lo scorrimento delle graduatorie"

Question time: l'assessore Paolo Panontin ha risposto (per la presidente Serracchiani) a Rodolfo ziberna (FI) sulle graduatorie dell' ultimo concorsone regionale per categorie C e D inutilizzabili da parte degli Enti locali
L'assessore regionale Paolo Panontin
L'assessore regionale Paolo Panontin

La Regione ha provveduto nei primi mesi del 2016 all'assunzione con contratto di lavoro a tempo indeterminato di nove unità nella categoria C e di cinque nella categoria D. Per le assunzioni a tempo determinato (due anni più uno), a seguito di numerose rinunce, con lo scorrimento della graduatoria per la categoria C si è arrivati al candidato numero 67 sui 92 totali, mentre nella categoria D si è raggiunto il numero 33 sui 53 totali.

Lo ha detto in Aula l'assessore regionale al Comparto Unico, Paolo Panontin, rispondendo a un'interrogazione presentata dal consigliere Rodolfo Ziberna (Fi) avente per oggetto l’utilizzazione da parte degli Enti locali delle graduatorie dell’ultimo concorso regionale per la categorie C e D. «Resta inteso - ha aggiunto Panontin - che appena verrà ultimata la procedura relativa alle assunzioni a tempo determinato, le graduatorie verranno messe a disposizione delle altre Amministrazioni locali interessate, mentre è sempre aperto l'utilizzo delle graduatorie per le assunzioni a tempo indeterminato».

Concorsi senza assunzione, beffa per 1.115 idonei
Candidati durante la prova di un concorso

Panontin ha inoltre puntualizzato che l'attuale fase di superamento delle Province, non allineata temporalmente fra i quattro enti, condiziona il procedimento delle assunzioni, in virtù della definizione del personale da destinare alle Unioni territoriali intercomunali e alla Regione. In futuro, la gestione dei concorsi verrà centralizzata a livello di Uti e solo su richiesta, mediante apposita convenzione, al nuovo ufficio unico regionale, un significativo elemento di razionalizzazione e di economicità rispetto al passato.

Riproduzione riservata © Il Piccolo