Concerti abusivi e norme rifiuti violate, 43enne denunciato

L'uomo, residente nella città dei cantieri, utilizzava il proprio bar di Cervignano del Friuli per organizzare serate musicali senza permessi

MONFALCONE. Un uomo di 43 anni, residente a Monfalcone e gestore di un esercizio pubblico a Cervignano del Friuli, è stato denunciato in stato di libertà dai carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Palmanova per l’ipotesi di apertura abusiva di luoghi di pubblico spettacolo e attività di gestione rifiuti non autorizzata.
Il locale è stato posto sotto sequestro preventivo e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria. L’esercizio, originalmente destinato alla somministrazione di cibi e bevande, sarebbe stato trasformato in locale di pubblico spettacolo, consentendo l’esibizione dal vivo di gruppi musicali senza avere le necessarie autorizzazioni e licenze. Al gestore è stato contestato anche il mancato rispetto della normativa ambientale sulla raccolta e gestione dei rifiuti. Il pubblico esercizio si chiama “Hastag srl” ed è ubicato al centro commerciale “Le Rogge” di Cervignano del Friuli.

Riproduzione riservata © Il Piccolo