Comunali 2017, M5S al lavoro per la lista

Lanciato “Progetto Gorizia”, il contenitore che accoglie programma e candidati pentastellati
Bumbaca Gorizia 11.07.2014 Consiglio Comunale Punto Nascita Serracchiani Fotografia di Pierluigi Bumbaca
Bumbaca Gorizia 11.07.2014 Consiglio Comunale Punto Nascita Serracchiani Fotografia di Pierluigi Bumbaca

Procede il percorso della lista del Movimento 5Stelle goriziano promossa dal locale meet up e dal gruppo M5S in Comune. “Progetto Gorizia 2017”, così è stato denominato il contenitore che accoglie programma e candidati formato per contribuire allo sviluppo della città e “correre” alle prossime elezioni amministrative.

Dopo la predisposizione della prima bozza del programma (consultabile al link //www.facebook.com/ Movimento -5 - Stelle - Gorizia - 233865733410839/app/190322544333196/ e https://www.meetup.com/it-it/ amici-di-Beppe-Grillo - Gorizia/) «è iniziato anche il lavoro di formazione della lista per la quale deve essere inviata la richiesta di certificazione, atto dovuto dalla procedura per la formazione della squadra».

«In questi mesi - si legge in una nota del movimento pentastellato - molti contatti sono stati avviati con molti cittadini, (operai, professionisti, commercianti, impiegati , artigiani, università, urbanistica), per avere la maggior rappresentatività possibile, oltre ovviamente alla presenza delle figure degli attivisti, così come si è proceduto nei tanti “casi di successo” del M5S nell’ultima tornata amministrativa di primavera 2016».

Come fanno notare Ermanno Macchitella, organizer del Meet Up Amici di Beppe Grillo Gorizia e la capogruppo in consiglio comunale Manuela Botteghi, «è in questo quadro che si inserisce l’avvocato De Ciantis che, come apprendiamo dalla stampa, dopo aver collaborato con il Movimento non ha ritenuto di condividere più le scelte programmatiche». E a proposito del programma, fulcro del Progetto GO 2017 ,questo sarà oggetto di tutte le rivisitazioni necessarie «per renderlo il più possibile utile e aderente alle aspettative dei cittadini goriziani ed è un “cantiere” aperto a tutte le collaborazione e idee, così come la lista. Dopo la serie di incontri a tema già svolti, a gennaio si ripartirà con un fitto programma di riunioni nel corso delle quali saranno affrontati argomenti cardine come periferie, commercio, cultura, sport, informazione per arrivare preparati all’inizio della campagna elettorale», si legge ancora nel comunicato stampa del Movimento Cinque Stelle che mette ordine ai prossimi passaggi riguardanti le elezioni comunali dell’anno prossimo.

Riproduzione riservata © Il Piccolo