Compra, gratta e vince 50mila euro a Monfalcone

MONFALCONE È stato davvero un “giovedì grasso” per il monfalconese che ha messo a segno una vincita di 50mila euro tentando la fortuna con un biglietto del “Nuovo Maxi Miliardario” di Gratta e Vinci, acquistato nel punto vendita di Carmela Campanella, in via Primo maggio 57.
Un cliente abituale della tabaccheria e rivendita di giornali, frequentata in ogni caso non solo dai residenti della zona di San Polo, ma anche da molte persone di passaggio lungo la strada regionale o perché dirette e provenienti dal vicino centro commerciale di via Pocar. Di più nella tabaccheria, però, non si dice, anche se la titolare ha assistito “in diretta” alla vincita, perché l’acquirente del biglietto l’ha grattato sul bancone della rivendita di via Primo maggio, subito dopo averlo acquistato.
«Abbiamo assistito con i nostri occhi alla vincita: eravamo tutti entusiasti anche se, a essere sincera, ero più emozionata io che il vincitore - afferma la titolare -. Vincere 50mila euro non capita di certo tutti i giorni. Se la Fortuna avesse baciato me, il primo pensiero sarebbe andato alla mia famiglia. Festeggiamenti? Sì, abbiamo celebrato la bella notizia con tanti coriandoli e un piccolo brindisi».
La ricevitoria non è comunque nuova a vincite di un certo spessore, sia al Superenalotto sia con i Gratta e vinci, come ricorda Carmela Campanella. Anche se le abitudini in anni di minore disponibilità finanziaria sono cambiate, almeno in parte. «La gente gioca sempre, ma un di meno», osserva la titolare. Nella ricevitoria-tabaccheria alcuni clienti sono in fila proprio per effettuare le loro giocate. Alle slot machine, invece, non è al momento seduto nessuno, anche se, come spiega la titolare, sono utilizzate.
Tra i giochi più apprezzati ci sono invece il 10eLotto, che offre estrazioni ogni cinque minuti e permette di giocare da un minimo di 1 ad un massimo di 10 numeri compresi tra 1 e 90, con una “spesa” da un minimo di 1 euro fino a un massimo di 200 euro. Molto gettonate rimangono anche le diverse tipologie di Gratta e vinci. Quella scelta dal fortunato vincitore è in vendita a 20 euro, costo di un singolo biglietto. Di certo, come osserva anche la titolare della ricevitoria, se non si gioca, non si ha la possibilità di vincere.
Sull’identità del fortunato vincitore, comunque, massima riservatezza, anche se pare si tratti di un uomo di mezza età, cliente appunto abituale del punto vendita di via Primo maggio, anche se la titolare non si lascia sfuggire se sia anche una persona che tenti in modo abituale la fortuna. Da inizio anno, Gratta e Vinci ha distribuito in Friuli Venezia Giulia vincite per oltre 14 milioni di euro e sono più di 900 i vincitori che in regione si sono aggiudicati premi da 500 euro in su, messi in palio dai biglietti. Da inizio anno in tutta Italia, Gratta e Vinci ha distribuito complessivamente vincite per oltre 985 milioni di euro, mentre sono già 26 i neo paperoni che si sono aggiudicati le vincite massime, cioè i premi da 500mila euro in su messi in palio dai biglietti.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Il Piccolo