Coltivazione di marijuana indoor: un arresto a Trieste

Una perquisizione in piazza Foraggi ha portato al domicilio del "fornitore": nel suo appartamento anche bilancini di precisione, essiccatori e un sistema per l'illuminazione e l'irrigazione delle piante

Un giovane triestino che aveva ben attrezzato casa sua per la coltivazione di marijuana è stato arrestato dopo una perquisizione nel suo appartamento effettuata dalla Polizia. 

Tutto è partito da un controllo effettuato la prima settimana di gennaio nell'ambito delle attività di contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti nel centro cittadino. La Squadra Mobile ha fermato e controllato in piazza Foraggi un ragazzo in possesso di un quantitativo di sostanza detenuta per uso personale: da lì gli agenti sono risaliti al primo anello della catena. 

Le successive e immediate indagini hanno portato infatti all’individuazione del fornitore, e così le forze dell'ordine hanno proceduto alla perquisizione del suo domicilio. L'attività ha permesso il rinvenimento di 35 piantine di marijuana coltivate all’interno di 3 box contenenti lampade led per coltivazione interna, tubi corrugati per areazione e vari filtri, essiccatori, impianto di irrigazione, oltre ad un considerevole  quantitativo di "erba" pronta ad essere ceduta, Presenti anche numerose confezioni di fertilizzanti e bilancini di precisione.

Il "coltivatore" clandestino, identificato con le iniziali C.C., è nato a Trieste il 21.05.1980. E' stato arrestato e trasportato alla Casa circondariale. 

Riproduzione riservata © Il Piccolo