Colpo al bancomat dell'autogrill di Gonars

Tre persone hanno legato la colonnina del bancomat a un furgone e hanno ingranato la retromarcia fino a estrarla. Hanno caricato tutto sul mezzo e sono scappate senza lasciare traccia
Il bancomat saltato a Gonars (Foto Petrussi)
Il bancomat saltato a Gonars (Foto Petrussi)

Hanno asportato l'intera cassa bancomat dell' area di servizio di Gonars sud e sono fuggiti senza lasciare traccia. E' il colpo messo a segno stanotte all'Autogrill friulano da tre individui incappucciati con passamontagna.

I tre sono entrati in azione verso le 2.20: hanno puntato alla colonnina del bancomat, l'hanno legata a un furgone, quindi hanno ingranato la retromarcia fino ad estrarla, mandando in frantumi anche le vetrate. Poi hanno caricato tutto sul mezzo e sono scappati.

Nessuno ha assistito al fatto, ma le telecamere del servizio di videosorveglianza hanno ripreso tre uomini a volto coperto in azione, probabilmente erano supportati da complici. Né la visione delle immagini di registrazione né la testimonianza del personale dell'autogrill hanno però consentito di identificare il tipo e la targa del veicolo utilizzato o le persone che hanno messo a segno il colpo, le cui modalità, comunque, rimanderebbero all'attività delle bande provenienti dall'est.

Sull'episodio stanno indagando gli uomini della Polstrada di Palmanova. Sul posto anche la Polizia Scienficia e la Squadra Mobile di Udine. L'ingresso per il personale è stato forzato, è probabile che abbiano utilizzato quello per raggiungere l'autogrill.

Riproduzione riservata © Il Piccolo