Col mercatino dell’usato il centro della Fortezza si anima anche a Pasqua

GRADISCA. Buon successo per l’“edizione zero” del nuovo Mercatino dell’usato di Gradisca d’Isonzo. Il popolare evento dedicato a hobbysti e amanti del collezionismo e delle curiosità si è regalato una inedita edizione nel giorno di Pasqua per festeggiare l’avvenuto affidamento, nei giorni scorsi, della gestione per il periodo 2019-2022 all’associazione “Gradisca è” che ne è stata la progenitrice.
Nonostante la particolare giornata festiva e il non largo preavviso, un buon numero di espositori e visitatori ha raggiunto la Fortezza animandola dal mattino sino al pomeriggio inoltrato, con buoni affari per i pubblici esercenti.
Non è stata questa, comunque, l’occasione per “testare” il nuovo assetto del Mercatino dell’usato. Il nuovo bando indetto dal Comune di Gradisca infatti ha modificato la disposizione delle bancarelle: confermatissime come location Spianata, piazza Unità e viale Regina Elena, si riduce leggermente il numero di espositori in via Bergamas per “travasarlo” in parte sulla parallela via Ciotti. –
L. M.
BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI
Riproduzione riservata © Il Piccolo