Coccodrillo con un copertone intorno al collo da quattro anni: offerta una ricompensa a chi lo libera

Se c’è qualcuno che vuole guadagnare un po’ di soldi ed è coraggioso, dall’Indonesia arriva una buona quanto bizzarra opportunità: una ricompensa a chiunque sia in grado di liberare un coccodrillo siamese di quattro metri da uno pneumatico da moto che gli stringe il collo.
L’animale è stato avvistato in quelle condizioni nel 2016, nel fiume che attraversa la città di Palu, cittadina indonesiana dell'isola di Sulawesi, e più passa il tempo e più rischia di morire: il rettile cresce e lo pneumatico finirà per soffocarlo. Il coccodrillo siamese è persino sopravvissuto a un terremoto e uno tsunami, ma quell’oggetto rimane ancora saldamente bloccato al suo collo.
L'Agenzia per la conservazione delle risorse naturali della Central Sulawesi ha così lanciato un appello affinché qualcuno lo rimuova coraggiosamente.
Il capo dell'agenzia Hasmuni Hasmar non ha comunicato l’importo della ricompensa, ma assicura che chi ci riuscirà riceverà del denaro, anche se si spera che a farlo saranno degli esperti in fauna selvatica, non i dilettanti.
In passato alcune persone hanno cercato di salvare il coccodrillo, ma senza riuscirci: Muhammad Panji - un ambientalista e autodidatta "sussurratore di animali", ci ha provato nel 2018, ma il suo talento ha fallito. Nello stesso anno, alcuni volontari hanno cercato di attirare l'enorme rettile sulla terra ferma usando polli come esca, ma la creatura non ha mostrato alcun interesse.
Segui LaZampa.it su Facebook (clicca qui), Twitter (clicca qui) e Instagram (clicca qui)
Riproduzione riservata © Il Piccolo