Climatizzatori in arrivo nell’aula di informatica alla scuola media Sauro
Sarà finalmente utilizzabile sia d’inverno che nei mesi più caldi. Grazie a una spesa di poco più di quattromila euro l’aula di informatica della scuola Sauro di Muggia si doterà a breve di due climatizzatori: un intervento necessario per permettere ai 250 studenti della media di poter fruire di un locale finora privo di un adeguato sistema di raffreddamento, ma anche di riscaldamento, che per la sua stessa esposizione risultava di fatto inutilizzabile sia nei periodi tardo primaverili sia in quelli autunnali.
L’aula di informatica si potrà, quindi, avvalere di due nuovi impianti di riscaldamento in vista di quest’inverno ormai alle porte, che costituiranno poi un’ottima soluzione pure per il raffreddamento estivo. L’intervento è stato finanziato da Bricocenter, come ha spiegato il direttore Dario Formigoni: «Crediamo fermamente che i ragazzi siano la risorsa più importante per il futuro e in tal senso non manchiamo di dare il nostro contributo in ogni occasione possibile». «Non possiamo che ringraziare il direttore di Bricocenter - così il vicesindaco Francesco Bussani - che anche in quest’occasione ha dimostrato grande sensibilità per venire incontro alle necessità della scuola. Informato del problema, si è offerto di donare un impianto di climatizzazione, che il Comune andrà a installare nelle prossime settimane».
Bussani auspica che il rapporto pubblico-privato possa essere ripetuto a breve in altri contesti: «Speriamo di riuscire a coinvolgere anche altri soggetti commerciali in iniziative volte a migliorare la realtà in cui viviamo».—
Riproduzione riservata © Il Piccolo