Cliente e pusher scoperti a trattare nell’auto

Si sono innervositi durante un controllo dei carabinieri: sequestrate coca e marijuana. Arrestato l’uomo
Controlli dei carabinieri
Controlli dei carabinieri

Nel corso della routinaria attività perlustrativa serale lungo le vie cittadine, una pattuglia del Nucleo operativo e radiomobile (Norm) ha proceduto al controllo di un’auto di marca Renault che si trovava in sosta, in via del San Michele, sul ciglio della strada, con il motore acceso.
A bordo c’erano un 46enne e una 21enne residenti rispettivamente in un non meglio definito Comune dell’Isontino e a Gorizia: entrambi hanno manifestato un evidente nervosismo alla richiesta dell’esibizione dei documenti da parte dei militari dell’Arma. L’atteggiamento agitato dei due, ha indotto i carabinieri ad effettuare un controllo più approfondito che si è svolto, come da consuetudine, nei locali del Comando provinciale di Corso Verdi.
Ed è stato in quel momento che si è potuto scoprire il motivo di tanto nervosismo. All’esito della perquisizione la ragazza è stata trovata in possesso di quasi 19 grammi di marijuana, l’uomo di una modica quantità di cocaina che ha indotto però i militari ad estendere il controllo nella sua abitazione dove sono stati rinvenuti altri 6 contenitori di cellophane contenenti complessivamente 220 grammi di marijuana ed un bilancino di precisione.
Tutta la sostanza stupefacente ed il pesino sono stati pertanto posti sotto sequestro, la giovane segnalata alla Prefettura per detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale mentre il quarantaseienne è stato tratto in arresto per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e posto a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

Riproduzione riservata © Il Piccolo