Cinghiali in mezzo all'autostrada A4: riaperto dopo due ore il tratto Villesse-Palmanova

I cinque animali stavano camminando su entrambe le carreggiate. Due di loro risultano feriti, ma non ci sarebbero auto coinvolte. 
Uno dei cinghiali che hanno bloccato l'autostrada
Uno dei cinghiali che hanno bloccato l'autostrada

VILLESSE Il tratto autostradale della A4 tra Palmanova e Villesse (bivio A4/A34) è stato chiuso dalle 9.30 alle 11.40 di sabato 16 gennaio in entrambe le direzioni a causa della presenza di 5 branco di cinghiali su entrambe le carreggiate. Sono state istituite le uscite obbligatorie a Palmanova in direzione Trieste e Villesse in direzione Venezia. L'autostrada è stata riaperta alle 11.40.

Sul posto sono intervenuti il personale di Autovie Venete, la polizia stradale e i veterinari dell’Azienda sanitaria. Due dei 5 animali selvatici sono infatti feriti. Uno di loro, in particolare, è rimasto incastrato nel guard rail centrale che divide le due carreggiate. Non risultano auto coinvolte in incidenti. 

I camion in coda a causa della chiusura dell'autostrada (Bumbaca)
I camion in coda a causa della chiusura dell'autostrada (Bumbaca)

Autovie ricorda inoltre che fino alle 8 di domenica 17 gennaio non è consentito percorrere il ramo Udine – Trieste del bivio di Palmanova (A4/A23) per il completamento del nuovo cavalcavia sulla direttrice di marcia.

Al momento chi proviene dalla A23 (Udine/ Tarvisio) ed è diretto a Trieste deve uscire al casello di Udine Sud percorrere la viabilità ordinaria segnalata dalle frecce gialle e rientrare a Villesse.

 

Riproduzione riservata © Il Piccolo