Ciak e passeggiate a Lissa per le star di “Mamma Mia”

Pierce Brosnan, Andy Garcia e Colin Firth sono sbarcati per effettuare le riprese del sequel del celebre musical. E ora c’è attesa per l’arrivo di Meryl Streep

LISSA. Lissa è in piena fibrillazione: sull’isola in questi giorni stanno sbarcando alcuni dei nomi più scintillanti di Hollywood, impegnati per le riprese del musical “Mamma Mia “” o “Mamma Mia: Here We Go Again”. I primi uomini della produzione sono già arrivati nell’isola nelle scorse settimane per allestire le scene, ma ora - appunto - ecco le star: sulle imbarcazioni, nei ristoranti o a zonzo lungo le vie dell’isola in molti hanno già potuto avvistare - o attendono di farlo – personaggi come Perce Brosnan, Andy Garcia, Colin Firth o ancora poi Amanda Seyfried, Christine Baranski e Julie Walters. Un cast stellare, che per essere completo attende ora l’arrivo della diva Meryl Streep, prossima a mettere piede sulla bellissima isola dalmata scelta per le riprese del film.



Gli attori lavoreranno a Lissa – nel bel mezzo dell’Adriatico – per circa un mese. A destare curiosità e attenzione in queste ore è in special modo il sessantaquattrenne Brosnan: l’ex James Bond ha confermato in Dalmazia di essere una persona semplice, a disposizione dei suoi fan e soprattutto innamoratissimo della moglie Keely Shaye Smith. Sin dal primo minuto del suo arrivo sull’isola, Brosnan non ha perso di vista la consorte–giornalista, dedicandole gesti e attenzioni che non sono sfuggiti a chi li ha incrociati. Tra questi il personale del ristorante Admiral a Lissa, che non ha voluto mancare una foto con il celebre ospite.



Brosnan non ha perso l’occasione per godere delle bellezze architettoniche e ambientali dell’isola: in questo primo scorcio di autunno - ma in questi giorni le temperature sono ancora quasi estive e splende il sole - è stato avvistato mentre si immergeva in mare quale provetto sub oppure girava in bicicletta nel nucleo storico del capoluogo, confermando anche la sua predilezione per le passeggiate. In un bar di Lissa ha poi entusiasmato avventori e camerieri: dopo aver sorseggiato un caffè, l’attore irlandese ha preso carta e matita, disegnando in modo più che apprezzabile una chiesetta che si trova nelle vicinanze del locale. Solo in un frangente Brosnan non è stato disponibile come credeva il fotoreporter del quotidiano spalatino Slobodna Dalmacija: è accaduto quando l’attore, senza le sue guardie del corpo, ha deciso di fare una passeggiata dopo la colazione all’albergo Tamaris. Il fotoreporter si è avvicinato per scattare una foto, ma il buon Pierce lo ha fermato: «Ti prego, non farlo».



Un paio di giorni fa a Lissa è arrivato anche Andy Garcia. L’attore, che ha 61 anni, è accompagnato dalla figlia Alessandra, nota fotomodella plus size, sul cui viaggio in Croazia è stata fatta luce grazie alle foto postate sul profilo Instagram. Il papà è stato invece molto freddo nei riguardi dei cronisti, e ha preferito non concedere interviste né farsi fotografare.

Sulla stessa falsariga di Garcia è stato anche Colin Firth, il cui aereo è atterrato lo scorso weekend a Spalato: il pluripremiato attore (Oscar nel 2011 per la magistrale interpretazione di Giorgio VI ne “Il discorso del re”) è giunto in motoscafo sull’isola, in compagnia dell’esperta fiumana di comunicazione (nonché praticante di sport estremi)Ines Tinke Kalajžic, ingaggiata dai produttori di Mamma Mia.

Per il cast insomma saranno giornate di riprese ma anche di scoperta della bella isola, una di quelle dalla natura ancora intatta. Al bis di “Mamma Mia” lavorano in tutto circa 700 persone. E per l’isola gli introiti netti che ne deriveranno sono già stati quantificati in almeno quattro milioni di euro.
 

Riproduzione riservata © Il Piccolo