“Che cos’è per te la moda?” Rispondi e sarai invitato a Its
TRIESTE “Che cos’è per te la moda?”. Un’immagine, un disegno, una descrizione, un look? Sono infiniti i modi per rispondere a questo quesito: dal semplice schizzo a un vero e proprio lavoro da stylist, come quelli dei servizi fotografici delle riviste glamour, passando attraverso un capo, un accessorio, una foto colta al volo per strada o studiata a tavolino. Basta, insomma, mettere in moto inventiva e originalità e confezionare la propria ricetta, che è unica.
Per il secondo anno consecutivo, Its - International talent support, il concorso di moda, accessori e gioielli dedicato ai giovani talenti di tutto il mondo - e il Piccolo, lanciano una sfida tra i lettori. “Che cos’è per te la moda?”: basterà rispondere a questa domanda con un’immagine in formato jpg, con un disegno o con un breve testo, al massimo di trecento battute, e inviarli all’indirizzo its@ilpiccolo.it entro le 20 di martedì 25 giugno. IMPORTANTE: NELLA MAIL VANNO INDICATI NOME, COGNOME, INDIRIZZO E NUMERO DI TELEFONO.
Trenta saranno i lettori premiati da un’apposita giuria, formata da Barbara Franchin, direttrice di “Its”, e da giornalisti del Piccolo. Per i primi dieci classificati, ci sono in palio altrettanti ingressi alla serata conclusiva della manifestazione il 13 luglio (cui si accede solo con invito), quando sulla passerella dell’ex Pescheria, presentate da Victoria Cabello, sfileranno le dieci collezioni finaliste del 2013 e quella del vincitore della passata edizione, il giapponese Ichiro Suzuki, e verranno assegnati i premi ai designer più talentuosi.
I lettori che si classificheranno dall’undicesimo al trentesimo posto riceveranno invece una “Its bag”, la borsa in edizione limitata che ogni anno contrassegna il concorso. Quest’anno sarà ispirata al tema 2013, “Physics of Creativity”, la fisica della creatività, un invito all’insegna del divertimento e dell’ironia a scoprire se ci sono formule, leggi ed equazioni che presiedono alla nascita di un’idea di moda.
“Its 2013” aprirà i battenti venerdì 12 luglio, quando, all’ex Pescheria, saranno inaugurate le mostre dei venti finalisti per le sezioni accessori e gioielleria, visitabili anche nella serata successiva, dedicata alla moda. A Trieste arriveranno ospiti importanti che compongono le tre giurie, a cominciare da Renzo Rosso, patròn di Diesel, con l’appena nominato direttore artistico del brand, lo stilista italo-nipponico Nicola Formichetti, stylist di Lady Gaga. Ci saranno anche Federico Marchetti, l’inventore di yoox.com, che sceglierà un capo o un accessorio da vendere attraverso la sua piattaforma on-line, Raffaello Napoleone, amministratore delegato di Pitti, e, per la prima volta, due direttori di museo, Harold Koda del Costume Institute del Metropolitan di New York, e Laurent Cotta, curatore del Musée Galliera di Parigi.
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