Cervignano, scopre che il suo ex ha una nuova relazione e inizia a perseguitarli: denunciata per stalking

Un ragazzo compone un messaggio sul telefonino in una foto d'archivio. ANSA/FRANCO SILVI
Un ragazzo compone un messaggio sul telefonino in una foto d'archivio. ANSA/FRANCO SILVI

UDINE Stavolta la vittima dello stalking è un uomo (con la sua nuova compagna). E ad essere denunciata dai carabinieri per questo specifico reato è stata la sua ex che, al termine di un’indagine condotta dai militari della stazione di Terzo di Aquileia, è stata ritenuta responsabile di una serie di condotte che vanno dalle molestie telefoniche (anche nelle ore notturne) ai messaggi indesiderati sui social-network, dalle minacce alle ingiurie, fino anche a pedinamenti in diverse occasioni, dalla passeggiata alla spesa.

E tutti questi comportamenti – sempre secondo quanto accertato dagli investigatori – avveniva, come detto, non solo ai danni di lui, ma anche della sua nuova compagna. Infatti, secondo quanto hanno potuto ricostruire i militari, le criticità si sono fatte evidenti quando una cinquantaquattrenne residente nel Cervignanese, ha saputo che il suo ex aveva intrecciato una nuova relazione sentimentale.

Ciò è accaduto lo scorso autunno, in ottobre. Da allora gli atti persecutori sono stati tali da indurre la nuova coppia a cambiare le proprie abitudini di vita. Fino a quando la situazione è diventata insostenibile per i due che hanno quindi deciso di rivolgersi ai carabinieri e di rappresentare loro i propri problemi. Ora sarà la Procura della Repubblica di Udine a dover valutare la posizione della cinquantaquattrenne.

Argomenti:stalking

Riproduzione riservata © Il Piccolo