Cerca di rubare un paio di jeans da Upim: denunciato

L'uomo, un rumeno di 36 anni già noto alle forze dell'ordine, ha tolto la placca antitaccheggio e se li è infilati addosso. A sventare il suo piano è stato il direttore del negozio, insospettito dai rumori provenienti dal camerino
L'interno del negozio Upim in corso Italia (foto d'archivio)
L'interno del negozio Upim in corso Italia (foto d'archivio)

E' entrato in camerino con un paio di jeans del valore di 49,99 euro, ha tolto la placca antitaccheggio e se li è infilati addosso mettendo quelli usati nello zaino e, con fare indifferente, si è diretto verso l'uscita dal negozio. A sventare il suo piano, però, è stato il direttore del negozio, che, accortosi di quanto stava accadendo, l'ha seguito, fermato e denunciato alla polizia. E' accaduto ieri mattina nel negozio Upim di corso Italia.

Protagonista del tentato furto è un 36enne rumeno, N.G.N. le iniziali, senza fissa dimora in Italia e già noto alle forze dell'ordine. A insospettire il direttore di Upim è stato un rumore metallico proveniente dal camerino dal quale, poco dopo, è ruzzolata fuori una parte della placca antitaccheggio.

Dopo pochi minuti il 36enne è uscito senza avere nulla in mano e si è allontanato dal negozio. Il direttore l’ha fermato e ha chiesto conto del suo operato: all’interno dello zaino del rumeno ha trovato un paio di jeans usati e l'uomo, toltosi quello che aveva prelevato e rimessosi il vecchio, si è allontanato dal negozio. Il direttore l’ha seguito e ha telefonato al 113. Un equipaggio della Questura lo ha fermato e identificato nei pressi della chiesa di piazza Sant’Antonio e, dopo le formalità di rito, lo ha denunciato per furto.

Argomenti:furtonegozio

Riproduzione riservata © Il Piccolo