Cede una tubatura: acqua in piazza Dalmazia e traffico ko FOTO

Sul posto sono intervenuti immediatamente i tecnici dell'AcegasApsAmga, che hanno subito aperto un cantiere per riparare la condotta. Sul posto anche gli agenti della polizia locale per la regolazione del traffico
L'intervento in piazza Dalmazia (Lasorte)
L'intervento in piazza Dalmazia (Lasorte)

TRIESTE Una condotta sotterranea dell'acqua ha improvvisamente ceduto nel primo pomeriggio di martedì 31 maggio in piazza Dalmazia. I primi segnali sono stati lanciati dallo sgorgare dell'acqua da un tombino, di fatto "vinto" dalla pressione dell'acqua stessa, che spingeva dal basso verso l'alto.

 

 

Sul posto sono intervenuti immediatamente i tecnici dell'AcegasApsAmga, che hanno subito aperto un cantiere per riparare tale condotta. Sul posto anche gli agenti della polizia locale per la regolazione del traffico in uno dei punti nevralgici della circolazione cittadina.

Anche per questo motivo il lavoro dei tecnici è in queste ore senza sosta per verificare la possibilità di limitare i disagi in vista delle prossime giornate. La zona, specie nelle ore di punta al mattino, è in effetti una delle più trafficate dell'intero centro.

La Protezione Civile, intanto, con un tweet ha consigliato agli automobilisti di cercare percorsi alternativi a causa di scavi urgenti:

 

Riproduzione riservata © Il Piccolo