Cede una conduttura d’acqua in via Commerciale a Trieste: strada chiusa, disagi al traffico

Le riparazioni sono in programma per tutta la giornata di giovedì 5 dicembre: l’arteria interdetta ha provocato disagi in mattinata 

Fotoservizio di Massimo Silvano
Fotoservizio di Massimo Silvano

Rotta una conduttura in via Commerciale a Trieste, la via è stata chiusa mercoledì sera per le riparazioni ed è stata interdetta per tutta la giornata di giovedì 5 dicembre. 

Giovedì mattina la chiusura del tratto di strada ha provocato notevoli disagi al traffico: dalle 7.30, all’ora di punta, si sono formate code importanti da Roiano. 

Cosa è successo

Mercoledì l’AcegasApsAmga ha avvisato i cittadini, tramite una nota stampa, spiegando che nel pomeriggio si era verificata una rottura della condotta idrica, all’altezza del civico 62 in via Commerciale a Trieste.

I tecnici del pronto intervento della multiutility sono subito intervenuti per risanare la situazione, limitando al massimo la dispersione idrica.

Il tratto di strada interessato 

In accordo con la Polizia Municipale e Trieste Trasporti, si è riscontrata la necessità di chiudere la strada per permettere i lavori di scavo nel tratto che va da via Pauliana a via Cordaroli, a partire dalle 19.30, deviando su queste stesse strade la viabilità.

La fornitura di acqua nella zona interessata è stata sospesa (e lo sarà ancora, se necessario). solo in orario notturno per permettere la riparazione.

Riproduzione riservata © Il Piccolo