C’è il via libera, l’Udinese giocherà al Rocco

La giunta comunale di Trieste approva gli interventi di messa in regola dello stadio per i preliminari di Europa League. I friulani eseguiranno 120mila euro di lavori che poi riavranno scalati dai canoni d’affitto. Appello ai tifosi: «Vi aspettiamo numerosi»
Paolo Giovannini, Trieste, 01/11/2012, Stadio Comunale Nereo Rocco.
Paolo Giovannini, Trieste, 01/11/2012, Stadio Comunale Nereo Rocco.

Via libera dalla giunta comunale di Trieste al rilascio all’Udinese dell’autorizzazione per l’utilizzo dello stadio “Nereo Rocco” in occasione delle partite preliminari di Europa League di agosto e per gli incontri della stagione 2013-2014.

La delibera appena approvata autorizza la società bianconera a realizzare i lavori prescritti dalla Commissione provinciale di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo, tra cui l’adeguamento e l’ampliamento dell’impianto di videosorveglianza, il potenziamento dell’illuminazione interna ed esterna allo stadio, la sostituzione di mille seggiolini del settore ospiti non conformi alla normativa Uefa.

Le spese per i lavori, circa 120 mila euro, saranno anticipate dall’Udinese e saranno poi scalate dai canoni d’affitto versati al Comune di Trieste.

«Siamo molto soddisfatti di questo accordo - spiega il dirigente dell’Udinese, Alberto Rigotto - speriamo che i tifosi ci seguano numerosi, perché abbiamo fatto molti sforzi per giungere a questo risultato». Secondo quanto pianificato dalla società friulana, al “Rocco” verrebbero sicuramente giocate almeno un paio di gare dei preliminari per l’Europa League.

Per quanto riguarda il campionato di serie A 2013-2014, l’Udinese ha chiesto alla Lega calcio di poter giocare le prime due gare fuori casa, in modo da poter disputare al massimo una partita interna al “Rocco”, e quindi ritornare al “Friuli” alla quarta o quinta di campionato, in parallelo con i lavori di ristrutturazione.

Riproduzione riservata © Il Piccolo