Cavallo scappa e va a spasso per via Flavia e dintorni

Singolare intervento, nelle prime ore del mattino, da parte di carabinieri, polizia e vigili del fuoco. L'animale è stato fermato in via Benussi e riconsegnato al suo proprietario
Il cavallo a spasso per via Flavia (foto tratta dal profilo Fb di Consuelo Crisman)
Il cavallo a spasso per via Flavia (foto tratta dal profilo Fb di Consuelo Crisman)

TRIESTE Incontro ravvicinato del terzo tipo, nelle prime ore del mattino di questo sabato 8 agosto, per automobilisti e passanti di Borgo San Sergio e dintorni. A passeggiare tranquillamente in mezzo alla carreggiata, attorno alle 6.45 del mattino, c'era infatti un bel cavallo, scappato dal recinto di un privato.

Sulle sue tracce, allertati dagli automobilisti di passaggio, si sono subito messi i carabinieri, coadiuvati da una pattuglia della Polizia. Sul posto sono stati chiamati anche i vigili del fuoco: al loro arrivo, i carabinieri erano appena riusciti a bloccare l'animale in via Benussi, vicino a via Flavia.

Sul posto è arrivato anche il veterinario dell'azienda sanitaria che ha constatato il buon stato di salute del cavallo. Poco dopo è stato rintracciato anche il suo proprietario, residente a Log, al quale è stato riconsegnato.

Riproduzione riservata © Il Piccolo