Card per l’agevolata, basta file: sportelli solo su appuntamento
TRIESTE. La Camera di Commercio Venezia Giulia dice stop alle lunghe file che si verificano da ormai due mesi in piazza della Borsa per effettuare la domanda e ritirare le rinnovate tessere per la benzina o il gasolio a prezzo agevolato. Code aumentate da quando, sempre a causa dell’emergenza coronavirus, la Slovenia ha nuovamente chiuso i confini, impedendo così ai triestini di fare rifornimento ai propri distributori.
L’ente camerale, pertanto, comunica che a partire da oggi, lunedì 9 novembre, a seguito delle prescrizioni inserite nel recente decreto firmato nei giorni scorsi dal presidente del Consiglio ed entrato in vigore sabato, recante appunto le prescrizioni in materia di contenimento dell’emergenza da Covid-19, gli sportelli carburanti regionali delle sedi di Trieste, Gorizia e Monfalcone ritorneranno alla operatività solo su appuntamento, mantenendo al contempo pienamente funzionante il servizio online.
«L’apertura su appuntamento – si legge nella nota emessa dalla Cciaa – coprirà tutto l’arco della settimana lavorativa, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12, e sarà possibile ottenere l’appuntamento telefonando, per quanto riguarda lo sportello di Trieste, al numero 040 6701 255».
L’ente camerale ricorda inoltre che i residenti nella circoscrizione territoriale di Trieste possono presentare le richieste di identificativi (ossia le tessere a microchip) per l’acquisto di carburanti regionali nella modalità online, ai sensi della Legge regionale 14/2010, in questi casi: nuovo rilascio per una persona che non ha mai richiesto prima la tessera regionale, rilascio di tessera aggiuntiva a seguito di acquisto di un nuovo veicolo intestato o cointestato a persona già in possesso di tessere regionali per mezzi circolanti dei quali mantiene la titolarità o la contitolarità, sostituzione di tessere a seguito di smarrimento o furto. Tutte le informazione più dettagliate sulle nuove modalità organizzative del servizio sono disponibili sul sito web camerale al seguente link: bit.ly/2TqXCEv.
Riproduzione riservata © Il Piccolo