Cantera vietato ai minori quando si fa sera
Il celebre locale triestino che anima le notti estive della Baia di Sistiana riapre ma per quest'anno i minori non possono entrare
TRIESTE. Vietate ai minori le serate del Cantera. Il celebre locale che anima le notti estive della Baia di Sistiana solo per quest'anno, dall'inaugurazione della stagione di questa sera, ha deciso di targare le sue serate over 18. La spiegazione arriva direttamente dalla voce da uno dei titolari, Sergio Fari, che fa sapere il suo rammarico per questa decisione, presa di comune accordo con il Comune di Duino Aurisina. «Quest'anno - dichiara - abbiamo deciso di rafforzare gli sforzi per una maggiore sicurezza e ci siamo resi conto che non eravamo attrezzati per offrire del divertimento “sicuro” ai minorenni». Il problema maggiore è legato al consumo di alcolici.
Il divieto ai minori di 18 anni non è l’unica novità di uno dei locali cult dell'estate triestina. Un particolare attenzione per la nuova stagione è stata data alla sicurezza con un presidio di vigilanza specializzata che lavorerà in stretta collaborazione con le forze dell'ordine, e un incremento dell'illuminazione delle zone più buie. «Ci siamo confrontati con il Comune e le forze dell'ordine - spiega Fari - e ci siamo resi conto che i ragazzi più giovani hanno bisogno di un prodotto che corrisponda di più a delle esigenze specifiche. Mi rendo conto che questa decisione non verrà presa bene dai più giovani, ce lo stanno anche dimostrando sulla nostra pagina Facebook, ma non è nostra volontà quella di escluderli». Per tale motivo, già da quest'anno, gli organizzatori si stanno dando da fare per essere pronti nella prossima stagione estiva con un prodotto a misura per i minorenni.
Riproduzione riservata © Il Piccolo