Cannavacciuolo a Muggia, caccia al selfie

Giornata di riprese all’interno della trattoria Risorta per la trasmissione tv “O mare mio”. Questa mattina l’uscita in golfo
Lasorte Trieste 20/10/17 - Muggia, Trattoria Risorta
Lasorte Trieste 20/10/17 - Muggia, Trattoria Risorta
MUGGIA. Tutti a caccia di un selfie con Antonino Cannavacciuolo, il famoso chef stellato campano, in questi giorni a Muggia per registrare una puntata della trasmissione “O mare mio”. Qualcuno ce l’ha fatta e ha subito pubblicato lo scatto sui social network, altri ieri sono rimasti per ore ad aspettarlo fuori dalla trattoria Risorta, dove dal mattino fino alla sera sono continuate senza sosta le riprese. C’è anche chi è riuscito a ottenere un autografo sul libro che l’esperto di cucina ha scritto. Chi ancora spera in una foto ricordo con il re dei fornelli, potrà riprovarci oggi, quando Cannavacciuolo salirà a bordo di un’imbarcazione, nel porticciolo di Muggia in mattinata, per rientrare attorno alle 12.


«Siamo qui da ore – raccontavano alcune persone fuori dalla porta della Risorta nel pomeriggio di ieri –, volevamo solo scattare un’istantanea insieme a lui, ma non possiamo entrare e lui non può uscire. Speriamo di non dover aspettare fino a stasera». Ma niente da fare, ieri la produzione è stata ferrea, nessuno è entrato nel locale, dove la troupe ha lavorato fino alle 20 circa. «Gli spazi sono ridotti e le tempistiche da rispettare sono precise – spiegava la produzione –, dispiace per i fan ma ci vuole un po’ di pazienza. Avranno modo di intercettarlo sabato (oggi,
ndr
) tra i vari spostamenti, nell’ultimo giorno di permanenza qua a Muggia». Qualcuno ieri cercava anche di sbirciare dall’ingresso della trattoria, dove le vetrate lasciavano intravedere uno scorcio della cucina: chi ha tentato di curiosare però è stato allontanato, per consentire il regolare svolgimento di tutte le registrazioni video previste.


La trasmissione è una sorta di guida dedicata ai piatti di mare in tutta Italia, con l’obiettivo di far conoscere cibi e specialità del territorio e allo stesso tempo raccontare anche caratteristiche e peculiarità della zona. «Sono state fatte varie riprese in esterna – spiegano ancora dalla produzione – per mostrare Muggia e le sue bellezze. Tre giorni complessivamente dedicati alla cittadina, che andranno in onda nel 2018, da gennaio in poi. Questa – precisano – è la prima puntata girata per la seconda edizione del programma, anche se non è detto che vada in onda per prima».


Il programma, format prodotto da Endemol shine Italia, sarà sul piccolo schermo sul canale nove (http://www.nove.tv). E dopo la tappa all’interno del ristorante Risorta, oggi Cannavacciuolo uscirà con alcuni pescatori nel golfo, per cucinare poi il “bottino” a bordo della barca, prima di ritornare a Muggia per poi ripartire. Solo qualche giorno fa era stata la trasmissione la “Prova del cuoco” a sbarcare a Trieste, in quel caso con una panoramica sulla città e soprattutto con un’attenzione speciale riservata alla porzina, al buffet da Pepi.


©RIPRODUZIONE RISERVATA


Riproduzione riservata © Il Piccolo