Cane porta a casa un cucciolo in difficoltà, senza sapere che era un orso

Un cucciolo è pur sempre un cucciolo, di qualunque razza esso sia. Ecco perché un cane non si è fatto problemi a soccorrere e portare a casa un neonato in difficoltà trovato per strada.
Siamo nella contea di Washington e un quattrozampe ha portato alla sua famiglia umana un cucciolo di orso rimasto orfano troppo presto: pesava appena 540 grammi, era gravemente disidratato e necessitava di urgenti cure mediche.

E la sua famiglia non ha perso tempo e lo ha immediatamente trasportato al pronto soccorso del Wildlife Center of Virginia. Qui, un team di riabilitazione dedicato lo ha messo in un incubatrice e ha iniziato un graduale processo di idratazione e alimentazione. Fortunatamente, l'orsetto era forte ed è riuscito a riprendersi, tanto da essere riportato in libertà e accettato da una mamma orsa adottiva.
«È abbastanza comune per noi ricevere animali selvatici che sono stati raccolti da animali domestici - raccontano dal centro -. Trattiamo più di 3 mila animali selvatici ogni anno nel nostro ospedale: chi arriva malato o ferito riceve le cure di cui ha bisogno, mentre per i cuccioli che rimangono orfani troppo presto abbiamo un team di riabilitazione specializzato in grado di allevarli e farli crescere fino a quando non saranno abbastanza grandi da sopravvivere da soli in natura», proprio come è accaduto a questo orso, permettendogli di diventare un gigante da 250 chili, in grado di lanciare massi di 140 chili con una sola zampa.
Segui LaZampa.it su Facebook (clicca qui), witter (clicca qui) e Instagram (clicca qui)
Riproduzione riservata © Il Piccolo