Cane dal cuore spezzato attende sotto il portico la famiglia che si è trasferita e l’ha abbandonato

Lo hanno chiamato Cupido. Simbolo dell'amore. Ma nel suo caso si tratta di un amore tradito. Già perché questo cane è stato abbandonato dai suoi proprietari. E lui li ha aspettati per tre settimane. Seduto fuori dalla porta della loro ex casa. Probabilmente convinto che loro fossero dentro e, per qualche sua colpa, non volessero farlo entrare.
I proprietari un giorno hanno fatto le valigie e lo hanno abbandonato. Incuranti del dolore che questo avrebbe portato al suo amore e alla sua fedeltà. A Cupido non è rimasto altro che coricarsi sul porticato di casa e aspettare. Giorno dopo giorno qualcuno che non sarebbe mai tornato. Nutrendosi di qualcosa trovato nella spazzatura, senza mai allontanarsi troppo da quella che lui considerava ancora la sua casa.

Alla fine, i vicini di casa hanno chiamato Janine Guido, presidente di Speranza Animal Rescue, e le hanno raccontato quanto stava capitando. La donna si è subito recata sul posto ma non è stato facile guadagnarsi la fiducia di Cupido: era spaventato e non avrebbe permesso a Guido di avvicinarsi a lui. Anche se gli aveva dato del cibo, ma si rifiutava di fidarsi di lei.

Questo fino a quando Guido non gli ha spiegato che tutto sarebbe andato bene. «Sembra stupido ma giuro che sapeva cosa gli stavo dicendo» spiega la donna che è riuscita a portare il cane al suo rifugio. Ora, Cupido si sta adattando alla sua nuova realtà. È ancora confuso e ferito per l'abbandono della sua famiglia, ma cerca di avere un atteggiamento positivo con tutti quelli che lo circondano.
Presto sarà pronto per iniziare a cercare una famiglia per sempre.
Segui LaZampa.it su Facebook (clicca qui), Twitter (clicca qui) e Instagram (clicca qui)
Riproduzione riservata © Il Piccolo