Campionati europei Under 21, scatta il contro alla rovescia in piazza Unità con il "countdownclock"
TRIESTE E’ stato attivato ufficialmente questa mattina, venerdì 29 marzo, nella centralissima e suggestiva piazza Unità d’Italia l’originale “countdownclock” dei Campionati Europei UEFA Under 21 che, dal 16 al 30 giugno, si terranno per la prima volta in Italia e a San Marino.
Oltre a ricordare l’imminente avvio del campionato Europeo di Calcio Under 21, l’originale orologio, alimentato a pannelli solari, dà la possibilità a passanti, appassionati, visitatori, turisti e a tutti gli interessati di scattarsi foto o selfie personalizzati con le gigantografie di alcuni giocatori, che indossano le maglie di Germania e Spagna, le due nazionali finaliste nell’ultimo Europeo di categoria, svoltosi in Polonia due anni fa e dove il titolo fu conquistato dai tedeschi.
Il “countdownclock” degli Europei ricorda ancora che il rinnovato stadio Nereo Rocco di Trieste ospiterà ben tre incontri del girone B: Serbia-Austria (lunedì 17 giugno alle ore 18.30); Germania-Serbia (giovedì 20 alle ore 21.00) e Danimarca-Serbia (domenica 23 giugno alle 21.00).
Le vincitrici dei gironi e la migliore seconda si qualificheranno per le semifinali.
I biglietti per assistere alle partite sono già in vendita a prezzi molto popolari, sia singolarmente che in pacchetti di mini abbonamenti, e sono acquistabili on line su https://uefaeurounder21.vivaticket.it o nelle rivendite autorizzate. La Federazione ricorda ancora che i maggiorenni interessati, con una conoscenza della lingua inglese a livello base/intermedio, possono candidarsi come volontari per l’evento. Tutte le informazioni su https://tifiamoeuropa.eu/volontari .
Riproduzione riservata © Il Piccolo