Campionati europei Under 21, il team organizzativo cerca volontari

Basta aver compiuto 18 anni entro il 1 giugno. E avere un livello base intermedio della lingua inglese. Tante le aree in cui cimentarsi: dagli Accrediti all’Antidoping, dai Trasporti al Venue Management. Domani la presentazione dell'iniziativa
Lasorte Trieste 21/03/19 - Stadio Rocco, Calcio, Amichevole U21, Italia - Austria,
Lasorte Trieste 21/03/19 - Stadio Rocco, Calcio, Amichevole U21, Italia - Austria,

TRIESTE Sabato 4 maggio, dalle 15, al Polo Giovani Toti (ingresso via Castello, 1), si terrà l’incontro con il Team Volontari per il Campionato Europeo UEFA Under-21 Italia 2019. L'obiettivo dell’incontro è presentare ai partecipanti il Programma Volontari che la Federazione Italiana Gioco Calcio promuove in occasione dell’evento e avviare i colloqui per selezionare chi ha presentato o presenterà la propria candidatura attraverso il sito tifiamoeuropa.eu/volontari/.

Per candidarsi basta avere 18 anni compiuti entro il 1 giugno e avere un livello base intermedio della lingua inglese. L’incontro, organizzato con il Progetto Area Giovani del Comune di Trieste, è un’opportunità unica per entrare in contatto con il Team Volontari, per approfondire aspetti e modalità con cui il volontariato sportivo viene integrato in eventi internazionali come il Campionato Europeo Under-21 e UEFA EURO 2020 e per conoscere i diversi ruoli in cui i Volontari possono essere coinvolti.

Il Programma Volontari offre al grande pubblico l’opportunità di vivere il dietro le quinte del Campionato Europeo UEFA Under-21 Italia 2019 che si svolge nella sua fase finale dal 16 al 30 giugno in 5 città italiane tra cui Trieste.

I Volontari affiancheranno i professionisti del settore sportivo nelle loro attività allo stadio e nei siti ufficiali UEFA, contribuendo al successo dell’evento grazie al loro entusiasmo e alla loro motivazione. Attraverso l’iscrizione on-line ed in occasione dei colloqui, i candidati potranno esprimere la loro preferenza per una o più aree operative. Dagli Accrediti all’Antidoping, dai Trasporti al Venue Management, i Volontari potranno cimentarsi in un’ampia gamma di mansioni ed attività in linea con i loro interessi e la loro disponibilità. I profili migliori saranno selezionati per un colloquio con il Team Volontari, durante il quale i candidati avranno modo di presentarsi personalmente e discutere i termini del loro coinvolgimento.

Riproduzione riservata © Il Piccolo