Campagna di sterilizzazione dei gatti randagi

Il Comune ha affidato l’incarico a un veterinario stante l’impossibilità di provvedere dell’Ass

VILLESSE. L'amministrazione comunale di Villesse ha deciso di stanziare la somma di 3mila euro, per sterilizzare i gatti randagi presenti sul territorio comunale. L'incarico è stato affidato alla dottoressa Alessandra Rusin, libera professionista che opera in paese, affinché provveda alla loro sterilizzazione chirurgica, per un numero massimo non prevedibile e comunque a rendere le prestazioni in riferimento alla somma messa a disposizione.

Il provvedimento è stato adottato dopo aver accertato che sul territorio comunale risulta che vi sia un incremento della presenza di gatti randagi, con un possibile pericolo sanitario ai danni della popolazione residente.

Nella delibera viene fatto presente che il Servizio veterinario dell’Ass Isontina aveva comunicato che, per la notevole mole di lavoro alla quale deve sopperire per le convenzioni in atto con altri enti Locali, non avrebbe potuto, in tempi brevi, provvedere alla sterilizzazione dei gatti randagi presenti nel territorio villessino. È stata così ravvisata la necessità di continuare l’attività di controllo delle nascite dei felini , rivolgendosi ad un veterinario libero professionista. (e. c.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo