Campagna anti-omofobia, poster sui bus triestini

Presentata e realizzata da Arcigay e patrocinata da Comune e Provincia. «Abbiamo scelto i mezzi pubblici per raggiungere con il nostro messaggio più persone possibile»
Lasorte Trieste 17/12/12 - Caffè Verdi, Conferenza Arcigay
Lasorte Trieste 17/12/12 - Caffè Verdi, Conferenza Arcigay

È partita a Trieste la campagna «Si va DIRITTI all’amore», promossa in città dal Circolo Arcobaleno Arcigay Arcilesbica sugli autobus di Trieste Trasporti che circolano in centro e in provincia per superare l’omofobia e la transfobia.

La campagna propone immagini quotidiane di vita familiare di coppie omosessuali per «ricordare a tutti che le nostre famiglie esistono, quotidianamente affrontano i problemi e vivono le gioie di tutte le altre famiglie, nonostante la politica non sia ancora stata in grado di riconoscerle, come sancisce l’articolo 29 della nostra Costituzione», come dicono gli organizzatori.

«Abbiamo voluto creare immagini tradizionali che “viaggiassero” sugli autobus con le persone nel periodo delle festività natalizie, quando la famiglia è al centro dell’ attenzione. Immagini - proseguono gli organizzatori - che hanno già creato un vivo dibattito ma che sicuramente aiuteranno i cittadini a confrontarsi con una realtà che in Italia si vuole ignorare o addirittura condannare, come avvenuto di recente, da parte del capo della chiesa cattolica».

La campagna ha ricevuto il patrocinio di Comune e Provincia Trieste, è stata realizzata con il contributo di volontari.

Argomenti:arcigayomofobia

Riproduzione riservata © Il Piccolo