Cagnolini di razza da adottare

A San Canzian d’Isonzo i colloqui per ricevere uno dei 23 esemplari bloccati dalla Finanza

Avranno inizio oggi nel Centro per il recupero della fauna selvatica di Terranova di San Canzian d’Isonzo (via Grado 38) gestito dalla famiglia Baradel i colloqui per le adozioni dei 23 cagnolini di razza sequestrati dai militari della Guardia di finanza, alcuni giorni fa, sull’autostrada nei pressi di San Giorgio di Bogaro.

L’orario dei colloqui, fissati dalla Procura della Repubblica di Gorizia, è il seguente: oggi dalle 16.30 alle 18.30, domani dalle 10 alle 12 e dalle 15.30 alle 18.30 e lunedì dalle 15.30 alle 17.30.

Eventuali informazioni possono essere richieste al numero 349 8829123. I cagnolini sequestrati e ricoverati nella struttura di Terranova sono di svariate razze: maltesi, spitz, cavalier, chihuahua, pincer, bulldog francesi, shit zu, un pastore tedesco e un rottweiler.

Nella struttura è stata pure già individuata la “mascotte” del gruppo, battezzata Plinio, un bellissimo bulldog francese.

I cani sono ancora troppo piccoli per essere adottati, non essendo ancora del tutto autonomi, soprattutto per quanto riguarda i delicati problemi dell’alimentazione in quanto sono stati separati prematuramente dalle madri che a questa età generalmente ancora provvedono ad allattarli.

I cuccioli sono comunque affidati alle cure della famiglia Baradel, che da molti anni ormai ha accumulato una notevole esperienza proprio per affrontare questo genere di problematiche.

Riproduzione riservata © Il Piccolo