Caccia al guidatore scappato dopo aver investito un giovane

FIUMICELLO. In tutta la Bassa friulana è caccia all’uomo che, giovedì mattina, in pieno centro, verso le 8, ha investito un ragazzo di 16 anni, di Fiumicello. L’investitore si è allontanato senza...

FIUMICELLO. In tutta la Bassa friulana è caccia all’uomo che, giovedì mattina, in pieno centro, verso le 8, ha investito un ragazzo di 16 anni, di Fiumicello. L’investitore si è allontanato senza prestare soccorso. I carabinieri lo stanno cercando da due giorni per chiarire la sua posizione.

Il fatto, come detto, si è verificato in via XXV Aprile, davanti all’ufficio postale, in una zona particolarmente frequentata della cittadina friulana. Il sedicenne, in sella alla sua bicicletta, stava attraversando la strada sulle strisce pedonali per raggiungere la posta. All’improvviso, un’automobile di grossa cilindrata (secondo i testimoni una vettura simile ad un Suv), che stava arrivando, pare a forte velocità, dalla periferia diretta verso il centro, ha travolto il giovane ciclista, che è caduto sull’asfalto.

L’impatto è stato piuttosto violento. Secondo quanto riferito ai carabinieri da alcuni testimoni, l’uomo al volante del Suv avrebbe fermato l’auto, si sarebbe avvicinato al giovane e lo avrebbe aggredito verbalmente senza neppure informarsi in merito alle sue condizioni di salute. Poco dopo, approfittando della confusione (nel frattempo erano accorsi numerosi residenti e avventori del bar), si sarebbe allontanato senza lasciare le proprie generalità.

Subito dopo l’incidente, il minorenne si è alzato in piedi autonomamente ma, poco dopo, dolorante, si è accasciato a terra. Soccorso da alcuni passanti e automobilisti, che hanno assistito alla scena, è stato accompagnato in un bar. È stato un cliente, resosi conto che il ragazzo non stava bene, a chiamare i soccorsi. Tempestivamente sono giunti sul posto i medici e gli infermieri della Croce Verde di Cervignano, che lo hanno trasportato al vicino ospedale di Palmanova. Il fiumicellese, che, in seguito all’urto, ha riportato escoriazioni in tutto il corpo e in particolare sulla schiena, è stato tenuto per tutto il giorno in osservazione. La prognosi è di circa venti giorni. A contattare i carabinieri di Aquileia, giovedì mattina, è stata la mamma del ragazzo investito.

(e.m.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo