Brizzi, paperi in amore disegnati dal triestino Lorenzo Pastrovicchio

L’avventura di copertina dell'ultimo “Topolino” sceneggiata dal regista di “Notte prima degli esami” con il figlio di Max Bunker, Riccardo Secchi

Potevano scegliere un autore grandi firme. Affidare la storia a uno dei maestri come Giorgio Cavazzano. Perché di solito, quando a scrivere la sceneggiatura in casa Disney è un ospite famoso, funziona così. Invece, questa volta, a metterci il becco e le matite, in un’avventura popolata solo da paperi, è un disegnatore triestino: Lorenzo Pastrovicchio. Che gli appassionati di fumetti conoscono bene per il suo lavoro su Paperinik e Pk, su DoubleDuck e Darkenblot.

“Beato tra le papere” si intitola la storia di copertina del nuovo numero di “Topolino”. A firmare la sceneggiatura è stato chiamato uno dei pochi registi italiani che, negli ultimi tempi, è riuscito a mettere d’accordo critica e pubblico. Il Fausto Brizzi di “Notte prima degli esami”, film premiato in una cinquantina di festival nostrani e internazionali, di “Ex” e del nuovissimo “Pazze di me”, che arriva proprio oggi nei cinema. Ad affiancarlo nell’ideazione e nella scrittura della storia, un figlio d’arte: Riccardo Secchi, che per papà ha Luciano Secchi. Ovvero, il creatore, insieme al geniale Magnus, di Alan Ford. Ma anche di Kriminal, Satanik, Kerry Kross e tanti altri personaggi.

Per finire in tempo la storia....

il resto dell'articolo sul giornale in edicola il 23 gennaio

Riproduzione riservata © Il Piccolo