Brad Pitt in Dalmazia ma senza Angelina Jolie

SEBENICO. Brad Pitt voleva trascorrere la sua breve vacanza in Dalmazia in incognito, ma è stata una missione impossibile: la gente per strada lo ha riconosciuto subito chiedendogli comunque con molta discrezione qualche autografo e selfie. Nella località dalmata il divo è stato ospite del business man svizzero Želimir Belamaric e dell'architetto Nikola Basic di Zara.
Qui ha visitato il celebre organo marino il Saluto al Sole. È un'installazione realizzata con trecento lastre di vetro multistrato, poste al medesimo livello della pavimentazione della riva. Di forma circolare, con 22 metri di diametro, il Saluto al Sole è stato ideato come installazione artistica spaziale a forma d'anfiteatro attorno alla quale, sistemati su blocchi di pietra, girano tutti i pianeti del sistema solare disegnando ciascuno la propria orbita.
Quindi sono saliti a bordo dello yacht di 18 metri Princess P56 il cui noleggio settimanale costa 16.500 euro per un'escursione sulle isole delle Incoronate per tuffarsi nei piaceri della cucina marinara del ristorante di Ante Božikov.
«Brad Pitt e i suoi amici hanno ordinato un menù di pesce composto da carpaccio e insalata di aragosta, tonno, diversi tipi di conchiglie, pasta alle uova di ricci di mare e brodetto di cernia, fermandosi a tavola per alcune ore. I media locali hanno rilevato che l'attore non ha lasciato la mancia al cameriere in quanto ospite di Basic.
Poi ritorno sullo yacht per il ritorno a Sebenico per una visita alla cittadino di cui l'attore si è detto incantato per la sua luce e i luoghi della cultura urbana. Ha apprezzato moltissimo la Cattedrale di San Giacomo e la gente che per strada lo ha riconosciuto salutandolo cordialmente.
Quindi puntatina nell'insediamento di Žablace dove a detta della stampa croata sarebbe interessato a includersi in quello che viene definito il più grande investimento turistico nel Mediterraneo, del valore di addirittura 1,8 miliardi di euro. Qui, tra l'altro, è in piano la costruzione di campi di golf, cinque alberghi, ville lussuose con migliaia di appartamenti e numerosi ristoranti.
Nella suo breve soggiorno a Sebenico Brad Pitt era alloggiato in una villa esclusiva del D-resort dove ha insistito per provare la birra croata mentre ha voluto assaggiare anche il famoso pecorino di Pago e i tartufi istriani. Il personale della villa hanno dichiarato che l'ospite era perfettamente a suo agio e sempre di buon umore.
Interessante notare che nella breve vacanza in Dalmazia il divino è giunto da solo, senza la moglie Angelina Jolie. La coppia ha visitato assieme la Croazia e la Bosnia l’ultima volta nel 2012 per il lancio del film che ha segnato il debutto alla regia per l'attrice di Hollywood. «In the Land of Blood and Honey», una storia d'amore ambientata durante la guerra in Bosnia proiettata per la prima volta a Sarajevo e dopo a Zagabria. In precedenza Pitt nel 1988 ha visitato Ragusa-Dubrovnik.
Qualcuno ha notato dei cerotti su un braccio di Pitt e si presume che abbia riportato delle contusioni a Londra sul set del film "World War Z". Lasciando Sebenico in direzione della Francia ha promesso che tornera' presto da queste parti.
Riproduzione riservata © Il Piccolo