Boscarol neo-mamma non è più vicesindaco
Rimane nella giunta di Marchesan a Staranzano dove conserva le deleghe. Al suo posto Pizzolato
STARANZANO. È ormai entrata nel periodo cruciale della gravidanza e vista la nascita imminente, con il primo ottobre, Erika Boscarol ha deciso di lasciare temporaneamente la carica di vicesindaco di Staranzano per un periodo di 4/5 mesi. Ma conserverà tutte le deleghe di assessore e cioè: Urbanistica, Lavori pubblici, Gestione e controllo del territorio, Ambiente e Turismo. A sostituirla sarà l’assessore Flavio Pizzolato. Lo ha annunciato direttamente l’interessata ieri nell’ufficio del sindaco Riccardo Marchesan il quale ha escluso eventuali rimpasti nella giunta.
«La richiesta della neo mamma ovviamente è stata subito accolta – ha affermato il primo cittadino – vista anche la necessità che impone il caso, specie quando si mette al mondo una creatura». Anche Erika Boscarol, che si appresta a diventare per la prima volta mamma tra un mese, è consapevole dell’importanza del momento nella sua vita e ha deciso quindi di affrontare tutti gli impegni con più moderazione, anche se ha evidenziato che per questo motivo non si può rallentare la macchina amministrativa. «Ho preso tale decisione – afferma la Boscarol – perché in queste condizioni non posso garantire la mia pronta disponibilità sul territorio, visti i numerosi impegni con cui siamo coinvolti direttamente come amministrazione comunale. C’è tanto da lavorare, le problematiche sono aumentate specie negli ultimi periodi dove a volte – aggiunge – capita che nello stesso giorno e in più occasioni serve la presenza del Comune sul territorio. Comunque – dichiara – che si tratta solo di una sospensione temporanea e si concluderà nei tempi previsti».
Non è il primo caso che capita perché l’aveva già preceduta nella maternità la sua collega assessore, Serena Angela Francovig che ha avuto un bambino. Anche lei nel periodo della maternità aveva mantenuto tutte le deleghe di Servizi socio-sanitari e assistenziali, Istruzione, Pari opportunità, Ricerca fondi regionali europei.
«È un piacere e una bella notizia– ha commentato compiaciuto il sindaco Marchesan – perché questa volta abbiamo un mandato speciale con un’alta natalità». A prendere il testimone di vicesindaco anche se temporaneamente, dunque, sarà Flavio Pizzolato, oggi assessore al Settore finanziario (Bilancio e Tributi), Anagrafe-elettorale, Servizi demografici e Segreteria, impegnato in questo periodo per preparare la quarta variazione del Bilancio di previsione 2017 che porterà in giunta nei prossimi giorni prima di passare in consiglio comunale. Il sindaco Marchesan, intanto, ha incaricato la segreteria, di inviare un comunicato ai consiglieri comunali, del temporaneo passaggio di consegna della carica di vicesindaco da Boscarol a Pizzolato.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Il Piccolo
Leggi anche
Video