Bora a Trieste, crolla un pino sull’area giochi a Barcola
Fortunatamente in quel frangente nessuno si trovava nei paraggi per cui non si registrano feriti né danni particolari. Lampione pericolante in Borgo Teresiano
Un pino è crollato, a causa della bora, nel parco giochi di Barcola, tra le giostrine dei bambini. È successo stamattina, 3 febbraio, nell’area della pineta, una delle passeggiate preferite dai triestini.
Le raffiche di vento che da ore sferzano la città hanno abbattuto uno dei pini marittimi. Erano da poco passate le 10 quando l'albero si è schiantato al suolo.
Fortunatamente in quel frangente nessuno si trovava nei paraggi per cui non si registrano feriti né danni particolari.
I vigili del fuoco hanno messo in sicurezza il sito in attesa della successiva rimozione. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della Polizia locale e gli addetti alla manutenzione del verde.
In Borgo Teresiano, invece, si registra un intervento per un lampione pericolante in una laterale di via Roma. Una ditta specializzata è intervenuta per stringere le viti che assicurano la lampada al palo e scongiurare possibili incidenti. A causa dell'usura e degli agenti atmosferici le viti si erano allentate. Tanto da far traballare la sfera luminosa, col rischio di cadute.
Non sarebbe la prima volta: il 26 dicembre scorso, la "testa" di un lampione è crollata all'improvviso in piazza Venezia, per fortuna senza colpire nessuno.
Riproduzione riservata © Il Piccolo