Bora forte in arrivo a Trieste: domenica 31 gennaio i giardini pubblici restano chiusi

TRIESTEDopo alcune settimane di tregua la bora forte tornerà a soffiare su Trieste: nella mattinata di domani, domenica 31 gennaio, il vento inizierà a imperversare sulla costa, con raffiche che dovrebbero raggiungere i 100 km/h a Trieste.
Secondo le previsioni dell'Osmer Fvg, la bora sarà presente anche lunedì 1° febbraio, seppur in attenuazione. Proprio per questo motivo, in considerazione delle previsioni meteorologiche, il Comune di Trieste ha deciso che domenica 31 i giardini recintati pubblici rimarranno chiusi per l'intera giornata, con esclusione di villa Sartorio e del solo percorso di accesso alla chiesa di villa Revoltella.
I parchi riapriranno regolarmente nella giornata di lunedì 1° febbraio.
Per quanto riguarda le previsioni su tutta la regione nella notte e al mattino è previsto cielo coperto con piogge in genere da moderate ad abbondanti, sulla zona montana nevicate da moderate a localmente abbondanti fino a 400 m circa.
Dalla mattinata inizierà a soffiare Bora forte sulla costa, con raffiche sui 100 km orari a Trieste, Bora moderata in pianura; dal pomeriggio attenuazione delle precipitazioni, con possibili schiarite.
Riproduzione riservata © Il Piccolo