Bora forte in arrivo a Trieste: domenica 31 gennaio i giardini pubblici restano chiusi

Già da questa notte le condizioni meteo inizieranno a peggiorare: oltre al vento forte sulla costa, domani tornerà anche la pioggia. In montagna nevicate anche abbondanti
Il giardino chiuso in una foto di archivio
Il giardino chiuso in una foto di archivio

TRIESTEDopo alcune settimane di tregua la bora forte tornerà a soffiare su Trieste: nella mattinata di domani, domenica 31 gennaio, il vento inizierà a imperversare sulla costa, con raffiche che dovrebbero raggiungere i 100 km/h a Trieste.

Secondo le previsioni dell'Osmer Fvg, la bora sarà presente anche lunedì 1° febbraio, seppur in attenuazione. Proprio per questo motivo, in considerazione delle previsioni meteorologiche, il Comune di Trieste ha deciso che domenica 31 i giardini recintati pubblici rimarranno chiusi per l'intera giornata, con esclusione di villa Sartorio e del solo percorso di accesso alla chiesa di villa Revoltella.

I parchi riapriranno regolarmente nella giornata di lunedì 1° febbraio.

Per quanto riguarda le previsioni su tutta la regione nella notte e al mattino è previsto cielo coperto con piogge in genere da moderate ad abbondanti, sulla zona montana nevicate da moderate a localmente abbondanti fino a 400 m circa.

Dalla mattinata inizierà a soffiare Bora forte sulla costa, con raffiche sui 100 km orari a Trieste, Bora moderata in pianura; dal pomeriggio attenuazione delle precipitazioni, con possibili schiarite.

Riproduzione riservata © Il Piccolo