Bob Sinclar a Trieste apre i festeggiamenti di Barcolana 50

Sabato 6 ottobre in piazza Unità il concerto del dj più famoso del mondo: serata di beneficenza in favore del Burlo Garofolo

TRIESTE Sarà Bob Sinclar, per la prima volta nella sua carriera a Trieste, il protagonista del concerto della Barcolana 2018, in programma sabato 6 ottobre in piazza Unità d’Italia con inizio alle 21.

Sinclair è il dj più famoso del mondo: ha prodotto alcuni dei successi più iconici della dance music che fanno ballare milioni di persone ed è un punto di riferimento per tutte le nuove generazioni che si avvicinano alla consolle. È inoltre una presenza fissa di eventi planetari, quali il Carnevale di Rio e il festival Tomorrowland. La sua ultima hit “I Believe”, pubblicata a inizio giugno, è uno dei brani più trasmessi dell’estate dalle radio italiane.

Il concerto di Sinclar darà ufficialmente il via ai festeggiamenti per l'edizione numero 50 della Barcolana, e sarà un concerto di beneficenza per il Burlo Garofolo di Trieste: l'ingresso sarà infatti libero, ma ai varchi di accesso (dove saranno effettuati i controlli previsti dalla normativa) verrà richiesta una donazione minima di 3 euro che sarà devoluta al Burlo.

La serata - dopo quella che ebbe protagonista lo scorso anno Francesco Gabbani - vede ancora insieme Barcolana e Despar per il Burlo Garofolo. “Siamo molto felici – dice il presidente della Barcolana, Mitja Gialuz – di confermare anche per il cinquantesimo della Barcolana la formula vincente dello scorso anno e di legare il concerto, grazie al prezioso supporto di Despar, a un’azione di beneficenza. Si concretizza così il forte messaggio sociale “donare rende felici tutti” che accompagna l’Irccs Burlo Garofolo, realtà straordinaria alla quale Barcolana è molto legata”.

"Siamo certi - aggiunge Fabio Donà, direttore marketing di Despar - che come lo scorso anno la risposta dei cittadini sarà generosa, non soltanto per il piacere della musica ma anche per la consapevolezza di partecipare a un progetto importante”; mentre Gianluigi Scannapieco, direttore generale dell'Irccs, parla di un"affetto e attenzione che ci onorano e ricambiano tutto il nostro impegno”.

Il concerto per Barcolana 50 è organizzato dalla Società Velica di Barcola e Grignano in collaborazione con la Regione Friuli Venezia Giulia, il Comune di Trieste, Despar e l’Irccs Burlo Garofolo di Trieste, con la consulenza artistica e organizzativa di VignaPR srl.

Riproduzione riservata © Il Piccolo