Bimbo si perde nel parco di Miramare: i carabinieri lo ritrovano e lo riconsegnano ai genitori

Lieto fine per la gita di una famiglia torinese nel giorno di Santo Stefano

I genitori perdono di vista il loro bimbo di 7 anni e in un attimo la gita a Miramare prende una piega angosciante. Ma la prontezza dei Carabinieri assicura il lieto fine.

I militari dell’Arma lo rintracciano in breve tempo, mentre sta correndo spaesato verso l’auto. È una storia a lieto fine quella successa a Santo Stefano.

Quel giorno la famigliola torinese in vacanza a Trieste è andata a visitare il castello di Miramare. Ma a un certo punto, mentre sono nel parco, i genitori si accorgono che il figlio è sparito.

Superati i primi istanti di panico, mamma e papà si sono rivolti ai carabinieri della stazione di Miramare. La centrale ha diramato la descrizione del piccolo alla pattuglia in zona.

Fatalità i carabinieri a bordo della gazzella lo avevano avvistato poco prima sicché hanno comunicato la posizione. Così il collega uscito a cercarlo insieme ai genitori lo ha rintracciato facilmente.

«Non ho parole per dimostravi la nostra gratitudine – scrive la mamma in una mail di ringraziamento alla stazione dell’Arma –. Grazie di cuore per la professionalità, l’attenzione, la cura, la prontezza di intervento». —

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Il Piccolo