Bimbo di due anni "a spasso" da solo: salvato prima di finire sotto un'auto
MONFALCONE E' accaduto tutto nel giro di un lampo. Una storia fortunatamente a lieto fine quella accaduta questa mattina, venerdì 6 aprile, in via San Polo all'altezza del distributore Agip di Monfalcone. Un bimbo di due anni, inconsapevole del rischio cui andava incontro, è sbucato da due auto in sosta ed è finito in mezzo alla carreggiata mentre passavano le auto.
Ad accorgersene, una guardia giurata dell'Italpol insieme a un controllore dell'Apt, in quel momento in servizio a bordo di una corriera che passava di lì. La guardia giurata è scesa al volo dal mezzo e ha preso in braccio il bimbo prima che finisse sotto un'auto. "E' successo tutto nel lasso di pochi secondi - racconta la guardia giurata ancora trafelata -. Eseguiamo i controlli sulle corriere delle Apt e in quel momento eravamo a bordo di un mezzo privo di passeggeri che ci stava dando un passaggio per il successivo servizio. Appena ho visto la scena ho fatto cenno all'autista perché fermasse la corriera e sono sceso prima che accadesse il peggio".
Tratto in salvo il bimbo, guardia giurata e controllore hanno chiamato la polizia di Monfalcone. Giunti sul posto, gli agenti hanno cominciato a cercare i genitori del bimbo, di cui non c'era traccia. Si sono così avvicinati alla casa più vicina e hanno suonato il campanello. Alla porta ha aperto un uomo, che ha subito affermato di essere il padre del bimbo spiegando, secondo quanto trapelato finora, che si era addormentato e per questo non si era nemmeno accorto della "fuga" di casa del figlioletto.
Riproduzione riservata © Il Piccolo