Bimba si perde a Sabbiadoro: ritrovata dopo 8 ore

Angoscia e grande preoccupazione, ieri, nella località balneare friulana, dove una bambina ceca di 7 anni si è smarrita mentre giocava sulla spiaggia. Il lieto fine soltanto in serata
La spiaggia di Lignano Sabbiadoro (Foto di archivio)
La spiaggia di Lignano Sabbiadoro (Foto di archivio)

Otto lunghe ore di angoscia conclusesi fortunatamente con un lieto fine. Ieri una bambina di 7 anni, proveniente dalla Repubblica Ceca, è scomparsa alle 11.30  dalla spiaggia di Lignano Sabbiadoro, mentre stava cercando conchiglie. Solo verso sera è stata ritrovata in centro a Pineta a tre chilometri di distanza: si era allontanata per qualche metro e poi non era più riuscita a trovare i genitori.

Nell'arco della giornata tutta Lignano si è mobilitata nelle ricerche, partite subito dopo l'allarme lanciato dalla famiglia. Immediate sono scattate le ricerche da parte della Polizia di stato, dei Carabinieri, della Capitaneria di Porto, della Polizia locale e dal tardo pomeriggio sono stati coinvolti anche i volontari della Protezione civile e i vigili del fuoco. La Protezione civile ha anche pubblicato sui propri profili Facebook e Twitter la foto della bimba, nella speranza che qualcuno la notasse. E così è stato: attorno alle 19.30 un esercente di un negozio di abbigliamento ha notato la bimba aggirarsi spaventata in costume da bagno. In attesa dell'arrivo dei carabinieri le ha offerto un gelato per tranquillizzarla. Poi il tanto atteso abbraccio con i genitori.

Argomenti:scomparsa

Riproduzione riservata © Il Piccolo