Bianca Guaccero al Festival Show: «Che emozione piazza Unità»
TRIESTE Si reputa una sognatrice, una romantica, propensa soprattutto a vivere il palco immedesimandosi da una vera “rock star”. Il Festival Show sbarca oggi a Trieste, in piazza Unità, regalando anche il sorriso di Bianca Guaccero, l’attrice e cantante pugliese qui in veste di conduttrice, una delle sue cifre artistiche già fatte valere anche sulla ribalta del Festival di Sanremo nel 2008 a fianco di Pippo Baudo e Piero Chiambretti.
La musica è sempre stata del resto nelle sue corde, dai respiri dello Zecchino d’Oro di quando aveva sei anni ai duetti con Fabrizio Moro, sino ai “travestimenti” a tema sul piccolo schermo in “Tale e Quale Show”. Insomma, tante tappe e una sola grande passione: «È vero, la musica mi accompagna da tutta la vita, sin da quando ero piccola - sottolinea Bianca Guaccero - ed è per questo che quando mi hanno chiesto di condurre il Festival Show ho accettato con felicità. Mi piace fare sempre cose diverse e questa è stata una buona opportunità per abbinare alla veste di conduttrice una mia grande passione, senza contare che mi dà anche la possibilità di esibirmi, ancor più emozionante.
L’esperienza vissuta a Sanremo? Ora sono molto più consapevole - ribadisce la show girl - e le esperienze fatte in questi anni mi hanno aiutata ad affrontare il tutto il maniera diversa». Matura, coinvolta ed entusiasta quindi. Bianca Guaccero in versione conduttrice ( accanto a Paolo Baruzzo) intende dimostrarlo stasera dal palco di piazza Unità, ultimo scalo di una manifestazione targata Radio Birikina e Radio Bella & Monella, show caratterizzato da un cast disegnato su nomi come Il Volo, The Kolors, Benji & Fede, Chiara Galiazzo, Thomas, Federica Carta, Emma Muscat, Shade, senza contare una madrina d’eccezione come Maria Grazia Cucinotta:
«Piazza Unità penso sia un posto perfetto per un evento simile - chiosa Bianca Guaccero omaggiando Trieste - un luogo che già di suo è in grado di trasmettere grandi emozioni». Lo show aprirà i battenti alle 20.30 (ingresso libero ma con divieto per aste da selfie, ombrelli e simili). Le ordinanze legate alla viabilità prevedono il divieto di transito dalle 18.30 di oggi all’1.30 di domenica nel tratto da via Mercato Vecchio a piazza Tommaseo, divieti di sosta e fermata sino a lunedì in largo Granatieri, via dell’Orologio e via Muda Vecchia. — Festival Show in piazza Unità dalle 20.30. Ingresso libero.
Riproduzione riservata © Il Piccolo